Home | Dettagli personali | Interessi | Preferiti Raccolta foto | Commenti

 

Questo EGO, questa MENTE sono fantastici !!!

di Narayana

 

Devo ammettere che l'Ego è veramente fantastico. Non potevamo sceglierci uno strumento migliore per la nostra individualizzazione. Esso è capace di ingannarci a tal punto da farci credere persino nella sua sconfitta. Ed ecco che cominciamo a crederci illuminati, contattisti di energie superiori, canali attraverso i quali potenze spirituali comunicano i loro messaggi "d'amore", le loro istruzioni per realizzare il percorso, assumiamo le caratteristiche di coloro che "sanno" e che inevitabilmente debbono aiutare gli altri.

 Fantastico, semplicemente fantastico. L'analisi di tutto ciò mi dà l'idea di quanto questo "regista", il SE, sia meraviglioso e perfetto.

 Per non parlare poi della Mente di come utilizza tutte le sue "armi" per crearsi la sua realtà. Poi penso come tutto questo semplicemente sparisca nella profondità della meditazione ... Nel silenzio del Nulla ogni cosa perde la sua ragione d'Essere e diventa semplice discernere che ogni cosa pensata, detta, scritta, parlata, ecc ... appartiene all'Ego, alla Mente, alla grande illusione di un sogno.

 Ben vengano tutte le belle cose dette, tutte le incitazioni all'amore, alla fratellanza, ad un mondo libero e felice ... ma ad ognuna di queste cose corrisponde SEMPRE il suo opposto complementare, di un dualismo esistenziale che comunemente nel Tantra viene chiamato Shakty (tutto ciò che è manifesto) che insieme a Shiva (l'immanifesto) rappresentano, appunto, Origine e Creazione.

 Ogni volta che invochiamo l'amore, senza rendercene conto, invochiamo l'odio. Ogni volta che invochiamo la vita ... diamo vita alla morte.

 E' da molto tempo, ormai, che non cerco più di controllare la mia Mente e di sconfiggere il mio Ego ... sono semplicemente consapevole che sto sognando e nel mio sogno c'è tutto, proprio tutto ... anche le divinità, anche coloro che attraverso le divinità vogliono aiutare gli altri, e anche gli altri i cattivi, gli ignoranti, i prepotenti. Insomma tutto. Quando invece voglio un assaggio di VERO, di VERA SPIRITUALITA', mi siedo, chiudo gli occhi e lentamente tutto sparisce ... da quel momento in poi non so dirvi nulla perchè non c'è più mente ... non c'è più Ego....

 Semplicemente mi sveglio da un sogno (bello o brutto che sia stato diventa assolutamente relativo) e VIVO ... qualsiasi definizione potessi dare di quel VIVO sarebbe assolutamente falsa poichè apparterebbe ancora al mondo dell'illusione, dell'inganno, del sogno. 

 Alla Mente, all'Ego non è dato sapere cosa SIA oltre, non hanno gli strumenti per poter contenere quell'OLTRE e quindi appare chiaro che coloro che in qualsiasi modo vogliono insegnarci "qualcosa di spirituale" sono nell'illusione, nell'inganno e nell'illusione e nell'inganno trascinano gli altri. BUONA MEDITAZIONE A TUTTI

 Narayana (Concetto Cammisa)

 

 

Home | Dettagli personali | Interessi | Preferiti Raccolta foto | Commenti

(c) By Concetto Cammisa - Tutti i diritti riservati