Home | Dettagli personali | Interessi | Preferiti Raccolta foto | Commenti

 

Pietre e Metalli

All'inizio di questo secolo, con l'arrivo delle teorie della relatività e della meccanica quantistica, dove finalmente si dimostrò che, come disse il fisico premio Nobel Max Planck," ... in effetti la materia non esiste, tutto è energia.", si cominciò a riscoprire una verità che su questo pianeta era già nota da migliaia di anni. L'Unicità dell'Universo, ovvero il sapere che tutto è energia e quindi una sola cosa, è alla base di tutte le più antiche religioni e credo di questo pianeta, dall'induismo agli indiani d'America. Non è più così difficile quindi intuire che le pietre e i cristalli, per la loro purezza di elementi, possono trasferire e ricevere energia.

Si tratta di energia che viene chiamata trasparente o sottile, ma che è la vita per tutti gli esseri viventi. Nella medicina orientale ed in altre medicine del pianeta, le pietre ricoprono un ruolo fondamentale da migliaia di anni. Non è comunque intento di chi vi scrive allontanare o sostituire la medicina tradizionale con pratiche alternative.

Il medico nella nostra cultura occidentale è comunque quanto di più sicuro possiamo aspettarci, ma ciò non toglie che ci può far bene sapere che le pietre non sono solo qualcosa di inerte e che se le conosciamo ci possono aiutare

 E'importante capire che le pietre, come tutto ciò che ci circonda in definitiva, vanno trattate con il massimo rispetto. Se poi chiediamo loro di lenire e curare i nostri mali, non possiamo considerarle come semplici sassi. Indipendentemente dalla loro origine, comprate o trovate, bisogna per prima cosa pulire con cura ogni singola pietra con acqua corrente, sale (NaCl ovvero sale da cucina), uno spazzolino a setole morbide (va bene un normale spazzolino per i denti), un panno morbido e soprattutto tanta dolcezza e amorevolezza. A questo punto, riconosciuta la vostra pietra (giada, corniola, ametista, ecc.) tenetela in mano e pensate all'uso che ne farete, identificando, con l'aiuto della sezione Pietre ed Azioni, le malattie o i disturbi che cureranno o leniranno. Nella sezione ChaKra, troverete le zone e i vortici dove posizionerete le pietre.

L'amore è bellezza, armonia, e quindi salute. Niente vale più di questo.

PIETRE 

 

Home | Dettagli personali | Interessi | Preferiti Raccolta foto | Commenti

(c) 1984 Copyright concetto cammisa - Tutti i diritti riservati